Denti Studio Dentistico Giai Pron Giaveno

La tecnologia CAD/CAM nasce in ambito industriale e si unisce al mondo odontoiatrico qualche decennio fa. Oggi questa tecnologia rappresenta un enorme valore aggiunto in ambito dentale e spalanca le porte ad una nuova epoca digitale.

Nello specifico si tratta di una combinazione di due macchinari uno scanner intraorale associato ad un fresatore/stampante 3D. Si rileva un’impronta tridimensionale digitalizzata della bocca grazie all’apparecchio di scansione intraorale; le immagini grazie ad un software avanzato vengono processate e si possono progettare così manufatti protesici che vanno dalla semplice corona fino alla protesi su impianti.

Servizi Tecnologie Chirurgia ossea piezoelettrica calco Denti Studio Dentistico Giai Pron Giaveno
Servizi competenza assistenza Denti Studio Dentistico Giai Pron Giaveno

I progetti vengono inviati ad un fresatore collocato in studio che lavora diversi materiali dalle resine alle ceramiche integrali riuscendo così a produrre in pochi minuti manufatti provvisori o definitivi direttamente in studio che equivale a dire restauri in un'unica seduta. I lavori più complessi vengono inviati ad un laboratorio che fa uso di macchinari più complessi o di stampanti 3D.